ADVST
Costume e Società

Annullata l’ordinanza di rigetto di scarcerazione di due ragazzi accusati di violenza sessuale

La corte di Cassazione annulla con rinvio l’ordinanza di rigetto sulla scarcerazione dei due ragazzi che, secondo la difesa che portò avanti l’istanza di revisione a oggi pendente presso la Corte di Appello, sono vittime di “un grande errore giudiziario generato da molti fattori e da molte prove rimaste sconosciute all epoca dei fatti agli organi giudicanti”.
A maggio fu riaperto il processo per due ragazzi coinvolti nell’ambito di un operazione che li aveva visti imputati e condannati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo.
Su richiesta della difesa composta dagli avvocati Baldassare Lauria e Maria Domenica Vazzana fu richiesta, a seguito dell’apertura della revisione del processo, la sospensione della pena in considerazione dell’importante novità probatoria emersa, che portò all’ammissione della revisione sulle posizioni dei due ragazzi.
Su tale richiesta ci fu un provvedimento di rigetto che seguì ricorso per cassazione da parte dell’Avvocato Lauria, fondatore della fondazione progetto innocenti, che da anni si occupa della risoluzione di errori giudiziari.
La suprema corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza rinviando per nuovo giudizio.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button