ADVST
Costume e SocietàEventi

A Benestare l’inaugurazione di un nuovo impianto sportivo

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

Si inaugura oggi, venerdì 28 luglio, alle ore 19, a Benestare, l’impianto sportivo realizzato con i fondi della Linea Intervento 1, Iniziativa quadro Progetto Locride: Io gioco legale del Programma Operativo Nazionale Sicurezza e Legalità del Ministero dell’Interno, in partenariato con la Città Metropolitana di Reggio Calabria che coofinanzia l’evento nell’ambito del Progetto I walk the line finalizzato all’attuazione di attività a tutela della legalità fra i giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni.
Venerdì pomeriggio si consegna a tutta la Comunità una struttura importante sotto ogni profilo: un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione di Rosario Rocca e portato avanti con perseveranza dalla attuale amministrazione Mantegna.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche il Parroco Don Rigobert Elangui insieme ai ragazzi del Grest e procederà alla benedizione dell’impianto sportivo.
Con l’inaugurazione di questa nuova struttura sportiva si arricchisce l’offerta aggregativa e di svago benestarese e si colma un vuoto enorme nell’impiantistica sportiva che mai, fino ad ora, aveva potuto contare su una struttura dotata di un terreno di gioco in erba sintetica.
Questo bene pubblico è di tutti e tutti saranno chiamati a viverlo, custodirlo, valorizzarlo e mantenerlo per come verrà consegnato.
Ancora un altro straordinario risultato raggiunto che va al di là dello sport e del semplice impianto sportivo ma ci consente di ammodernare un luogo che apparteneva al passato, ai ricordi indelebili di tante generazioni che hanno lasciato in quel posto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button