Poste promuove un seminario dedicato alla comunicazione sui social network
Di Poste Italiane – Media Relations
Anche in provincia di Reggio Calabria tornano i seminari di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.
La rete mette a disposizione numerosi strumenti utili a creare contenuti digitali, infatti basta uno smartphone per creare video, grafiche e pubblicare post sulle diverse piattaforme social ma per trarne il massimo vantaggio è essenziale comprendere le logiche di ciascun canale, gli algoritmi che guidano la distribuzione dei contenuti e le strategie per strutturare un piano editoriale: massimizzare l’efficacia delle strategie di promozione digitale richiede un approccio sistematico all’utilizzo dei social media.
Mercoledì 12 luglio, durante la sessione dal titolo Le parole chiave della comunicazione sui social network, il relatore Fabio Aita, responsabile della struttura Social Media in Poste, illustrerà opportunità e caratteristiche delle diverse piattaforme, le strutture dei piani editoriali e gli strumenti utili a massimizzare visibilità e interazioni.
Il seminario si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat cliccando qui.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso seminari gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione internet cliccando qui, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.
Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali di sviluppo, sostenibilità e gestione promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.