ADVST
AttualitàEnti locali

La Task Force sull’Aeroporto dello Stretto chiede un confronto con la Regione


Edil Merici

Dalla Task Force comunale sull’Aeroporto dello Stretto

“Nei primi giorni di febbraio, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, si era svolto un incontro tra il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e i vertici politici della Città di Reggio Calabria durante il quale si erano esaminate le problematiche dell’Aeroporto dello Stretto. In quella occasione si era pacificamente convenuto che la Società Aeroportuale Calabrese aveva agito, e agiva, solo per sviluppare l’aeroporto di Lamezia Terme a discapito degli altri due scali calabresi”. È quanto afferma in una nota il coordinatore della Task Force comunale sull’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria Salvatore Chindemi.
“Il Presidente Occhiuto – ha aggiunto Chindemi – si era reso disponibile a esaminare e condividere ogni soluzione funzionale al rilancio dello scalo dello Stretto, posponendo un secondo incontro a una data successiva all’acquisizione da parte della Regione Calabria, per il tramite di Fincalabra, delle quote sociali acquisite, precedentemente, dai privati. Tale fase si è, da tempo, conclusa e, nei prossimi giorni, dopo le dimissioni del Presidente De Metrio e l’approvazione del bilancio, la SACal si doterà di una nuova governance.
“Attendiamo quindi, conclusa anche questa ulteriore fase societaria, di incontrare il Presidente della Regione per concordare, finalmente, le soluzioni concrete e definitive per rimuovere ogni ostacolo che impedisce il rilancio dello scalo reggino, evidenziando che ogni ulteriore ritardo inficerebbe gravemente ogni programmazione futura, peraltro già ampiamente compromessa.”


Farfalle

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button