ADVST
CronacaReggio Calabria

Cittadino ferma una donna che aveva derubato della pensione un anziano

Sono i primi giorni del mese e, come di consueto, le persone anziane si recano presso i vari istituti di credito per ritirare la pensione. E lo stesso ha fatto un 91enne reggino che, però, poco dopo aver prelevato il denaro è stato avvicinato da due donne di nazionalità straniera che, dopo averlo circuito e distratto, con destrezza gli hanno sottratto la pensione dalla tasca sinistra del pantalone, per poi darsi alla fuga. L’anziano, messosi all’inseguimento delle due donne con non poche difficoltà, aveva destato l’attenzione di un cittadino reggino il quale, notando il 91enne in stato di agitazione, si prodigava attivamente per fermarle, riuscendovi solo con una di loro, mentre l’altra riusciva a far perdere le proprie tracce. Dopo averla bloccata, il cittadino allertava immediatamente i carabinieri, che conducevano la donna presso la vicina caserma per gli accertamenti di rito. La medesima veniva trovata in possesso di una parte del contante sottratto poco prima all’anziana vittima. Pertanto la donna veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con destrezza aggravato dall’avanzata età della vittima. La refurtiva sottratta veniva immediatamente restituita al 91enne.
Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona deferita sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button