ADVST
Costume e SocietàEventi

A Palmi la premiazione di un Concorso di Poesia che ricorda la Shoah per promuovere la pace

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Lunedì 29 Gennaio premiazione del 4º Concorso Nazionale di Poesia per la Shoah e per la Pace, Ricordare per non dimenticare mai!
Si svolgerà presso la Casa della Cultura Leonida Repaci, in Via Felice Battaglia, a Palmi, con inizio alle ore 17:00 la premiazione del Concorso di Poesia nato e cresciuto da un’idea dell’Ambasciatrice di pace dell’Universal Peace Federation Italia Miriam Jaskierowicz Arman.
L’evento non sarà semplicemente una premiazione per valorizzare la poesia dei partecipanti, ma anche un momento di riflessione su ciò che Shoah significhi e il messaggio di Pace che risiede in esso.
Quest’anno il premio è stato patrocinato da un numero cospicuo di Comuni e Associazioni, decretandone l’importanza ormai riconosciuta da tutti gli ambienti culturali e istituzionali nazionali.
Tutte le poesie partecipanti, con quelle vincitrici, saranno raccolte in un volume che sin da subito ha interessato la Carthago Edizioni, che si è occupata della pubblicazione, un volume che è già poesia nel suo titolo: Solo le Farfalle sono Libere, precisando che l’organizzazione del concorso non percepirà nessun profitto dalle vendite del volume.
La serata si svolgerà tra premiazioni e dialogo con le personalità presenti e i vincitori.
«Per me siete tutti vincitori!» ha dichiarato Jaskierowicz Arman.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button