ADVST
Costume e Società

Successo oltre ogni aspettativa per la cerimonia di consegna del Premio Mar Ionio Inverno

Edil Merici

Il Premio Mar Ionio Inverno 2024 è stato un evento significativo, presieduto dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Claudio Maniago. Durante la cerimonia sono stati consegnati prestigiosi riconoscimenti a individui meritevoli: Roberto Colao, medico fisiatra, è stato premiato per la sua “alta professionalità e umanità a totale servizio del paziente”. Giovanni Cuda, Magnifico Rettore dell’Università Magna Græcia, è stato elogiato per la sua “innovativa visione” e il suo contributo all’evoluzione dell’ateneo. Salvatore Dolce, Magistrato Antimafia, è stato riconosciuto per il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata. La farmacista Ezia Risoleo è stata premiata per “una vita dedicata agli altri”, evidenziando la sua compassione e professionalità. Luigi Sbarra, Segretario Generale Nazionale della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori, è stato premiato per il suo “impegno incessante a dare dignità attraverso il lavoro”. Donatella Soluri, Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità dell’ordine degli avvocati, è stata elogiata per la sua “dedizione assoluta” contro la violenza sulle donne. Sono stati anche consegnati premi alla memoria di Ciccio Chiaravalloti, storico amministratore comunale di Cropani, e Peppina Curcio, mistica dell’Eucaristia.
La cerimonia, arricchita da intermezzi musicali e interventi significativi, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e celebrare chi dedica la propria vita agli altri. Il Premio Mar Ionio ha così dimostrato una volta di più di essere un evento di elevata valenza culturale e sociale, promosso da diverse istituzioni e sostenuto dalla comunità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button