ADVST
Costume e SocietàEventi

A Cosenza il convegno dell’IPUE sul benessere fisico e mentale

Edil Merici

Dal Progetto ITA CA

Il convegno del 20 gennaio 2023, organizzato dall’Istituto di Psicologia Umanistica Esistenziale Luigi De Marchi, l’Associazione Cardea e la Riviera Cristallina, si propone di presentare gli scopi dell’IPUE e di offrire un’ampia panoramica sull’approccio Umanistico Esistenziale in contesti clinici, scolastici e di benessere.
L’IPUE mira a promuovere il benessere esistenziale attraverso interventi diversificati dalla clinica alla scuola fino al benessere olistico. L’attenzione è sull’individuo e sulla sua preparazione alle sfide esistenziali, promuovendo esperienze di apertura alla vita, connessione con risorse personali, ascolto del corpo e dei bisogni specifici.
Con il Modello Quadrimensionale, l’IPUE offre un approccio olistico, coinvolgendo tutti gli aspetti della vita di ciascun individuo. Il convegno presenterà percorsi di benessere, incluso il benessere mentale, consapevolezza corporea e rilassamento bioenergetico, con l’obiettivo di elevare gli individui oltre i limiti.
Il convegno vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e relatori di spicco nel campo della psicologia e della salute mentale e sarà trasmesso in diretta digitale sulla piattaforma di Formazione Continua in Psicologia.
L’evento si concluderà con un aperitivo che offrirà ulteriori opportunità di condivisione e riflessione.
Per ulteriori dettagli sull’evento e i relatori, si prega di visitare il sito web di IPUE o dell’associazione Cardea o contattarci direttamente scrivendo a info@ipue.it.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button