ADVST
Costume e Società

A Siderno torna l’appuntamento con “Il Dolce di Natale”


Edil Merici

Di Cinzia Lascala

È arrivata alla 14ª Edizione la manifestazione – concorso Il Dolce di Natale, organizzata dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari di Siderno, Presidente Silvana Ferraro, in collaborazione con la Pro Loco, presieduta da Antonella Scabellone, e con l’Istituto Alberghiero Dea Persefone di Locri, diretto dalla Dirigente scolastica Mariarosaria Russo, che si svolgerà oggi, domenica 10 Dicembre, dalle ore 17, presso la tensostruttura del Winterland di Siderno.
Il concorso prevede la preparazione di dolci tradizionali rivisitati con gusto a cura di pasticcieri professionisti e non: anche gli allievi dell’Alberghiero sotto la guida esperta dei professori Renato Oliveto e Giuseppe Pantaleo sono stati coinvolti nella preparazione e confezione delle tradizionali sammartine e di altri dolci tipici, contribuendo al successo della serata, mentre il professore Cosimo Pasqualino presenzierà all’evento.
Nuovamente coinvolta l’Associazione Provinciale Pasticceri Artigiani Reggini, che parteciperà alla giuria tecnica e alla premiazione dei vincitori che saranno omaggiati di artistiche targhe.
Una targa speciale sarà consegnata in memoria di Raffaele Trimboli, compianto pasticcere sidernese, per la sua raffinata laboriosità e per l’impegno profuso quale ambasciatore dell’arte dolciaria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button