ADVST
CronacaCrotone

Polizia: il sequestro di armi e droga e la commemorazione dei defunti

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove sono state sequestrati armi e droga e si è svolta cerimonia di commemorazione dei defunti.

Sequestrate armi e droga nella zona 300 alloggi

La Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, costantemente impegnata nell’attività di prevenzione nonché di contrasto allo spaccio di droga nel capoluogo, ha rinvenuto e sequestrato armi e vari tipi di sostanze stupefacenti, occultati da ignoti in un condominio.
Gli agenti di una volante si sono portati nello stabile per effettuare un controllo nei confronti di un soggetto sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Nel percorrere la tromba delle scale, l’attenzione del personale operante è stata attirata da una intercapedine prossima al vano ascensore, dove un’approfondita verifica ha consentito di rilevare la presenza di un bilancino di precisione, nonché di diversi involucri di stupefacenti, pronti per lo smercio: 48 grammi di hashish, 22 grammi di marjuana, 9 grammi di cocaina.
Il controllo è stato esteso al resto delle parti comuni dell’edificio, e in particolare al tetto, dove, all’interno di un vano, sono state trovate armi e munizioni: un fucile semiautomatico calibro 12 di provenienza furtiva, una pistola revolver cal. 32 long, 5 cartucce cal. 38 e 12 cartucce cal. 12.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, al momento a carico di ignoti, per cui sono in corso indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, finalizzate all’individuazione del detentore dello stesso.

La Polizia commemora i defunti

Nel piazzale della Questura, in occasione della giornata dedicata ai defunti, alla presenza del Vicario del Prefetto Francesco D’Alessio e del Questore Marco Giambra, dei funzionari e di una rappresentanza del personale, è stata deposta una corona d’alloro al monumento dei caduti della Polizia di Stato.
Nella circostanza, ha avuto luogo un momento di preghiera, celebrato dal cappellano Pancrazio Limina e, subito dopo, presso vicina la Chiesa di Sant’Antonio, è stata celebrata una messa in ricordo dei defunti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button