ADVST
Costume e Società

I testimoni di Geova a Siderno e Stignano per parlare dell’arte della pazienza


Edil Merici

Di Pino Gagliano

Siete mai rimasti bloccati nel traffico proprio quando eravate in ritardo? Avete mai fatto la fila per ore o aspettato a lungo il caricamento di una pagina web? Che situazioni stressanti! Per mantenere la calma ci vuole pazienza. Ma cosa può aiutarci a essere pazienti in un mondo sempre più impaziente? Dopo avere organizzato in alcune grandi città i congressi intitolati Siate pazienti, i Testimoni di Geova invitano ora tutti ad approfondire il tema della pazienza alla riunione che si terrà il fine settimana del 28-29 ottobre 2023, che fa parte del loro regolare programma di riunioni settimanali. A questa riunione, aperta al pubblico, verrà preso in esame un articolo dal tema Continuiamo a mostrare pazienza, già disponibile sul loro sito ufficiale.
«Oggi la vita è così frenetica. È difficile rallentare o anche solo aspettare – ha dichiarato Andrea Caliò, portavoce dei Testimoni di Geova per la Calabria. – Invitiamo chiunque lo desidera ad assistere a questa riunione per vedere come i consigli della Bibbia siano utili per la vita di tutti i giorni». Mentre i congressi Siate pazienti hanno radunato migliaia di persone a livello mondiale in diverse località, l’articolo Continuiamo a mostrare pazienza sarà trattato in modo interattivo e in un ambiente più raccolto. È un’opportunità per il pubblico di visitare le Sale del Regno di Siderno e Stignano, dove le congregazioni locali dei Testimoni di Geova si riuniscono per studiare la Bibbia. L’articolo Continuiamo a mostrare pazienza seguirà una conferenza di 30 minuti basata sulla Bibbia. La trattazione dell’articolo durerà 60 minuti e includerà interventi da parte del pubblico. Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono: Cosa significa essere pazienti? Perché la pazienza è così importante? Come diventare più pazienti. L’articolo menziona anche i benefici della pazienza: Una vita più felice e tranquilla. Una salute mentale e fisica migliore. Migliori relazioni con gli altri. L’articolo è pubblicato nell’edizione per lo studio di agosto 2023 della rivista Torre di Guardia ed è disponibile per il download gratuito su sito ufficiale. Le copie cartacee sono anche disponibili gratuitamente alle riunioni. Tutti i congressi e le riunioni delle congregazioni dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button