ADVST
Attualità

La storia di Mimmo Lucano su Cronaca Vera


Edil Merici

La storia di umanità e dedizione ai rifugiati che è costata a Mimmo Lucano un processo penale è al centro di un ampio servizio sull’ultimo numero di Cronaca Vera, in edicola in questi giorni. Il settimanale nazionale di cronaca, attualità e costume, diretto dal giornalista Giuseppe Biselli, si occupa del caso con un articolo a firma di Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del rotocalco.
Il Modello Riace, quello dell’inclusione diffusa, è stato sottoposto a un processo scaturito dall’indagine denominata Xenia che si è concluso in appello nei giorni scorsi, con il ridimensionamento delle accuse originarie in capo a Mimmo Lucano e agli altri co-imputati.
La sentenza dei magistrati della Corte di Appello di Reggio Calabria ha riformato la decisione del primo grado, quando Mimmo Lucano ha subito una condanna a 13 anni di carcere, divenuti in appello 18 mesi con pena sospesa. L’iter processuale vissuto da Lucano è stato un incubo giudiziario che si è risolto con la prova che l’ex sindaco di Riace ha agito a fin di bene.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button