ADVST
Attualità

Residenza psichiatrica di Siderno: accolta la richiesta di proroga di Goel

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Grazie alla sensibilità del Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani e alla volontà tanto dell’Amministrazione Comunale di Siderno quanto di Goel, si è avviata una fase di collaborazione al fine di trovare una soluzione che permetta di conciliare le esigenze di continuità nell’assistenza ai soggetti deboli, il rispetto delle norme che regolano il caso della comunità psichiatrica di via Brugnano e il corretto svolgimento dell’azione amministrativa.
È di fondamentale importanza offrire assistenza adeguata alle persone più vulnerabili delle nostre comunità, in particolare a coloro che necessitano di cure psichiatriche, considerata anche e soprattutto, la carenza di strutture di questo tipo nel nostro territorio, evidenti sono le carenze del sistema regionale.
Occorre trovare una soluzione.
Stiamo lavorando, in piena collaborazione, ciascuno per il proprio ruolo e le proprie competenze, per esplorare le opzioni disponibili che consentano di raggiungere un equilibrio tra le diverse esigenze.
Riteniamo che sia possibile trovare una via che sia rispettosa dei diritti delle persone assistite e che la conformità alle normative vigenti sia una garanzia per la stabilità e la continuità del servizio stesso.
L’obiettivo è raggiungere una soluzione equilibrata e sostenibile.
Siamo impegnati, come AC, a mantenere un dialogo aperto e trasparente con la comunità di Siderno, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato delle nostre discussioni e sulle decisioni che prenderemo per affrontare questo problema.
In attesa della gara pubblica, l’AC ha deciso di accogliere la richiesta di proroga che il Goel ha formulato, a tutela dei pazienti e nel perimetro delle normative vigenti.
Il confronto in corso, ne siamo convinti, porterà risultati utili alle persone, nell’esclusivo interesse della comunità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button