ADVST
Costume e SocietàEventi

La CGIL presente alla mobilitazione per il porto di Gioia Tauro


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

La sezione regionale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro aderisce con tutte le Camere del Lavoro e le categorie al raduno che si terrà il 17 ottobre a difesa del Porto di Gioia Tauro, delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori. La direttiva europea nº 959/2023 è una spada di Damocle sul primo scalo di trasbordo d’Italia e uno dei principali punti di riferimento del trasbordo mondiale, che si ritroverebbe a essere abbandonato verso porti con minori tasse.
Gli effetti derivanti dalle norme in questione in termini di incremento dei costi rischiano avere, infatti, come conseguenza, lo spostamento dei traffici verso aree extra europee, creando di fatto una distorsione della concorrenza e ricadute devastanti in termini economici e occupazionali.
Il 17 ottobre saremo accanto ai lavoratori e alle lavoratrici, terminalisti, rappresentanti delle istituzioni, amministratori e sindaci per chiedere che il governo intervenga con una moratoria alla direttiva e un piano di investimenti nel retroporto.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button