ADVST
Costume e SocietàEventi

Martedì l’iniziativa della FILCTEM sulla transizione energetica


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

Si terrà martedì 19 settembre, alle ore 9:30 presso il Grand Hotel Paradiso di Catanzaro Lido l’attivo regionale dei quadri e dei delegati della Federazione Italiana dei Lavoratori della Chimica, Tessili, dell’Energia e delle Manifatture dei settori elettrico gas e acqua. L’iniziativa, dal titolo La generazione FILCTEM CGIL Calabria in rete. Il ruolo strategico dei nostri settori e delle reti dentro le sfide della transizione energetica ambientale e industriale, vedrà gli interventi del Segretario regionale della CGIL Angelo Sposato, del Segretario regionale FILCTEM Francesco Gatto, della presidente regionale dell’AG FILCTEM Annamaria Palumbo e del Segretario regionale FILCTEM Antonio Mangano. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale FICTEM settore elettrico gas e acqua Ilvo Sorrentino.
L’iniziativa si colloca all’interno de La via maestra, il percorso di mobilitazione della Confederazione Generale Italiana del Lavoro che si concluderà il 7 ottobre a Roma, e approfondirà la necessità  di un piano di politiche industriali energetiche e ambientali in grado di accompagnare la transizione ecologica e la trasformazione digitale. Cambiamenti che, se governati, consentiranno un ammodernamento complessivo del Paese, del Mezzogiorno e della Calabria, non solo sotto l’aspetto industriale, ma soprattutto sociale. L’attenzione si concentrerà sul ruolo strategico dei settori Elettrico, Gas e Acqua e sui Servizi a Rete centrali per raggiungere l’obiettivo di una giusta transizione da un modello di sviluppo legato ai fossili a uno più sostenibile basato su vettori e produzioni meno impattanti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button