ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: il Cero Votivo, “Reggio Città Turistica” e Angela Marcianò


Edil Merici

Proseguono le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, ha offerto il Cero Votivo alla Santa Patrona, annunciato una proroga del bando Reggio Città Turistica ed espresso solidarietà ad Angela Marcianò.

Il Comune rinnova l’offerta del Cero Votivo alla Madonna della Consolazione

«Rinnoviamo l’offerta del cero votivo da parte dell’Amministrazione alla nostra Santa Padrona. È un rito che si rinnova negli anni: la luce di questo cero, ci auguriamo affidandoci a Maria, possa illuminarci, per poter guidare sempre meglio alla nostra comunità». Così il sindaco ff del Comune Brunetti al Duomo cittadino in occasione della consegna del cero votivo alla Santa Patrona Madonna della Consolazione. «Ci affidiamo pienamente a Maria – ha aggiunto – per darci la forza di assumere decisioni importanti per la nostra città e soprattutto le chiediamo di vigilare sulle nostre scelte e sui percorsi che andremo ad affrontare quotidianamente per amministrare e gestire un territorio tanto difficile come il nostro. Oggi le rendiamo omaggio – ha concluso Brunetti – e la ringraziamo per l’anno trascorso e ci affidiamo a lei per l’anno che verrà.»
Alla cerimonia nel Duomo di Reggio era presente anche il sindaco metropolitano ff Carmelo Versace, che ha detto: «Vorrei riprendere il concetto del messaggio dell’Arcivescovo metropolita di qualche giorno fa, ossia quello di provare, a tutti i livelli, di fare sinergia per mettere in campo i valori positivi per fare crescere al meglio la nostra comunità. Il suo messaggio è stato molto chiaro e noi non possiamo far finta di non ascoltare questo grido d’allarme, che più volte il nostro Arcivescovo ci ha dato, e quindi rispetto a questo in questa giornata molto particolare – ha concluso Versace – non possiamo che dare seguito a quelle che sono le sue parole.»

Prorogato al 31 ottobre il bando Reggio Città Turistica

“Il bando Reggio Città turistica è stato ben accolto dalle imprese reggine del settore turistico, ricettivo e artigianale, che sono state chiamate a misurarsi con investimenti sostenibili e di economia circolare, potendo contare su ingenti contributi a fondo perduto fino a 200.000 €. Per tale ragione e per sostenere ulteriormente le imprese nella fase di realizzazione delle proprie proposte progettuali, in assenza di termini di proroga da parte dell’Agenzia di Coesione territoriale relativamente ai tempi di rendicontazione, l’amministrazione comunale ha deciso di fare slittare di 30 giorni la scadenza prevista inizialmente nell’avviso pubblico che, grazie ad una recente rimodulazione ha raggiunto una dotazione finanziaria di 4.600.000 €”. Cosi in una nota l’Assessore allo Sviluppo Economico Angela Martino.
“Pertanto – prosegue l’Assessore – le aziende potranno concludere i lavori afferenti le loro proposte progettuali entro il 31 ottobre, e non più entro il 30 settembre, come inizialmente previsto. Ciò significherà che il Settore Sviluppo Economico avrà meno tempo per concludere le proprie attività di rendicontazione, ma naturalmente si è scelto di agevolare, per quanto possibile date le stringenti date imposte a livello europeo, gli imprenditori reggini, ai quali è stata data l’occasione di innovare le proprie aziende rendendo maggiormente sostenibile l’impatto ambientale delle stesse.”

“Incondizionata solidarietà alla famiglia della Consigliera Angela Marcianò”

“Sdegno e sgomento” sono i sentimenti che la maggioranza di Palazzo San Giorgio manifesta dopo l’intimidazione che ha colpito la famiglia della consigliera comunale Angela Marcianò, cui va “l’incondizionata solidarietà da parte della compagine di centrosinistra.”
“Ancora una volta – affermano dai banchi della maggioranza – un amministratore cittadino è chiamato a dover fare conti con un atto vile e codardo, opera di chi infanga il buon nome della città e mina la serenità delle persone per bene e della nostra comunità. Non possiamo che essere vicini alla consigliera Marcianò e ai suoi cari, cui rivolgiamo pieno sostegno in un momento complicato della loro esistenza.”
“Ai balordi, invece, che sfruttano i favori del buio per commettere questi gesti vili e ignobili – concludono – diciamo che non l’avranno mai vinta e che il loro fuoco non distruggerà la voglia e l’impegno di chi, quotidianamente, si spende per la comunità, la giustizia, la legalità e la pace sociale. Con la forza di sempre, noi continueremo ad andare avanti opponendoci a ogni forma di violenza e prevaricazione.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button