ADVST
AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: Maurizio Piscitelli, Cesare Minniti e il Consiglio Metropolitano


Edil Merici

Proseguono le attività della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha espresso cordoglio per la scomparsa di Maurizio Piscitelli, soliderietà al giornalista Cesare Minniti e annunciato una nuova riunione del Consiglio Metropolitano.

Il cordoglio della Città Metropolitana per la scomparsa di Maurizio Piscitelli

La Città Metropolitana esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa del già Provveditore agli studi di Reggio Piscitelli.
Nato a Casalnuovo di Napoli il 22 agosto 1965, già collaboratore del Comandante presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, Piscitelli è stato, dal marzo del 2019 Dirigente dell’Ufficio 6º per l’Ambito Territoriale di Reggio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria. Dopo Reggio ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio nell’ambito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca anche a Vibo Valentia e Caserta. Era ricoverato da tempo all’Ospedale Cardarelli di Napoli, presso il quale lottava contro un male incurabile.
L’intera comunità metropolitana piange la scomparsa di un grande uomo, uno straordinario professionista, capace di lasciare il segno nell’ambito dell’organizzazione del mondo scuola sul territorio metropolitano di Reggio. Amante della musica e della cultura classica, instancabile lavoratore, professionista dalle straordinarie doti umane, Piscitelli è stato un punto di riferimento per la nostra comunità scolastica, dimostrando, come sempre nel corso della sua carriera, piena e assoluta disponibilità al dialogo e alla sinergia con le altre istituzioni territoriali.
Alla famiglia del Provveditore Piscitelli, e in particolare ai figli Cristian, Mariano e Valentina, giungano le più sentite condoglianze da parte del Consiglio metropolitano di Reggio.

La solidarietà di Carmelo Versace e Paolo Brunetti al giornalista Cesare Minniti

I sindaci ff della Città Metropolitana e del Comune di Reggio, Versace e Paolo Brunetti, hanno espresso, anche a nome dei rispettivi consigli, piena solidarietà per il giornalista Minniti, dell’emittente televisiva ReggioTv, vittima nei giorni scorsi di una vile aggressione mentre era intento a documentare con la sua telecamera un incidente stradale.
La Città Metropolita e il Comune di Reggio si schierano convintamente dalla parte della libertà di informazione che passa inevitabilmente attraverso una tutela del lavoro di giornalisti e operatori del circuito mediatico, che lavorano quotidianamente al servizio della comunità.

Si riunisce il Consiglio Metropolitano

È prevista per oggi, giovedì 6 settembre, in prima convocazione alle ore 13:00 e in seconda alle 14:00, la nuova seduta del Consiglio Metropolitano.
All’ordine del giorno dell’aula, diretta dal Sindaco ff Versace, alcune variazioni di bilancio per l’adeguamento di capitoli di spesa per la corretta attuazione degli indirizzi programmatici, l’accordo con l’Università degli Studi Mediterranea per lo svolgimento di attività di interesse comune, la presa d’atto della concessione dei locali scolastici posti al piano superiore della scuola Trieste di Polistena per ospitare la popolazione studentesca del plesso via Vescovo Morabito del Liceo Rechichi, la nomina del componente del consiglio di amministrazione del Convitto Campanella di Reggio e l’applicazione della quota di avanzo vincolato 2022 al bilancio 2023/2025 relativa all’annualità 2023.
Come di consueto la seduta sarà integralmente trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale della Città Metropolitana.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button