ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: Mercoledì la cerimonia di consegna della Bandiera Blu


Edil Merici

Di Mariateresa Fragomeni – Sindaco di Siderno

Ancora una volta, Siderno, luminosa cittadina della costa ionica reggina, che ha nella risorsa mare e nella spiaggia i suoi più rilevanti motivi di orgoglio e di attrattività turistica, è felice di invitare i cittadini e le Istituzioni a prendere parte alla cerimonia di consegna della quarta Bandiera Blu.
L’evento è previsto alle ore 19:00 del 21 giugno 2023, presso il Monumento al Marinaio sullo splendido Lungomare delle Palme.
Siamo consapevoli del ruolo di guida che il Comune è costantemente chiamato ad assolvere per la salvaguardia delle risorse naturali e ambientali, ma è quanto mai fondamentale realizzarlo in piena collaborazione con la preziosa partecipazione della parte più attiva della popolazione e, innanzitutto, dei nostri giovani e delle associazioni, chiamati ad essere custodi partecipi di tale ricchezze.
Proprio grazie al coinvolgimento di scuole, associazioni, e cittadini si è potuta garantire la conservazione del nostro arenile, famoso per la sabbia bianca e lucente, che dà lustro al territorio intero, costituendone un elemento di richiamo turistico imprescindibile.
L’evento in oggetto sarà, dunque, un importante momento di aggregazione che intende premiare tutta la comunità locale che sviluppa la capacità di relazionarsi ogni anno, in modo più consapevole, al turismo sostenibile.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button