ADVST
Costume e Società

Sono della Locride i due migliori spumanti del sud Italia


Edil Merici

Il Centocamere Spumante Metodo Classico Bianco e il suo corrispettivo Rosé, prodotti dall’Azienda Barone G.R. Macrì, sono stati dichiarati migliori spumanti da uve autoctone a bacca bianca e rossa del meridione rispettivamente dalla giuria nazionale e da quella internazionale della manifestazione Radici del Sud 2023, svoltosi lo scorso fine settimana presso il Castello normanno/svevo di Sannicandro di Bari.
La manifestazione dedicata ai prodotti enologici meridionali, da diciotto anni racconta il giacimento ampelografico del Meridione d’Italia agli addetti ai lavori e alla stampa di tutto il mondo, grazie ai tour riservati alla stampa e agli acquirenti nei territori delle regioni del Sud, ma anche grazie al Salone presso il quale vengono annualmente presentate le nuove annate dei vini e degli oli di aziende provenienti da tutto il meridione alla stampa, agli importatori e al grande pubblico. Caratteristiche che rendono la manifestazione di grande rilievo e interesse per gli esperti del settore e che qualificano ulteriormente il risultato raggiunto dai due prodotti locridei.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button