ADVST
Politica

Lega: Metropol, l’incontro con Andrea Ostellari e nuovi eletti nel crotonese


Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, guidata dal Commissario Giacomo Francesco Saccomanno, che ha commentato gli esiti dell’inchiesta Metropol, partecipato all’incontro tra Andrea Ostellari e Confindustria e, nel crotonese, incontrato i nuovi eletti Salvatore Mascaro e Chiara Anania.

Giacomo Francesco Saccomanno: “Sconcertante l’inchiesta Metropol ai danni di Matteo Salvini”

Dal giornale La Verità notizie sconcertanti e vergognose: un piano elaborato a tavolino presso il Metropol per colpire Matteo Salvini e la Lega, uno dei maggiori partiti italiani. Le nuove rivelazioni sono veramente inquietanti: “Gli agenti segreti di Putin al tavolo con l’agente anti-Lega dell’Espresso”, titola il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro. In sostanza, afferma La Verità, uno dei russi che ha incontrato a Mosca Gianluca Savoini e l’amico (Gianluca Meranda) del giornalista che firmò il pezzo (Giovanni Tizian), è un ufficiale del Servizio federale per la sicurezza della Federazione Russa (ex Comitato per la sicurezza dello Stato). Un piano ben organizzato per cercare di screditare, con il sostegno dell’Espresso e dei giornalisti Tizian e Marco Damilano, che al tempo dirigeva il settimanale, l’attuale Ministro Salvini e il partito della Lega. Una situazione inverosimile che oggi deve portare, necessariamente, a un approfondimento giudiziario per verificare l’esistenza, certa, di possibili e gravi responsabilità personali e penali, oltre ai danni per il discredito subito. L’Italia e la magistratura onesta non possono consentire operazioni del genere che vengono a minare alla base la democrazia e la civiltà giuridica di cui ha sempre goduto la nostra nazione, prima che questa fosse utilizzata volontariamente per minare gli assetti tra politica e potere giudiziario. E su questo che bisogna reagire ed evitare che possano accadere fatti del genere che mettono in ginocchio gli equilibri di uno Stato veramente democratico. A Salvini ed alla Lega la più profonda solidarietà e vicinanza, mentre alla politica e alla magistratura tutta si chiede che si faccia pulizia e che soggetti di tal tipo vengano espulsi dalla società civile e dalle professioni. D’altro canto, l’indole diffamatoria è ben nota a tutti e, quindi, non ci possono essere giustificazioni di sorta.

Interessante incontro tra il Sottosegretario Andrea Ostellari e Confindustria

Ridare dignità al detenuto. Aprire un percorso di speranza. Rispettare la legge e farla rispettare. Sono questi i messaggi che sono emersi dall’interessante incontro avvenuto presso la sede di Confindustria di Reggio Calabria con il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari. Dinnanzi a una folta platea e alla presenza dei vertici delle Istituzioni, si è condiviso un percorso di partecipazione e condivisione di un percorso che porterà, certamente, alla realizzazione di un progetto che dovrebbe, finalmente e concretamente, sostenere quella reale rieducazione del detenuto. Un modo reale per dare dignità alla persona e consentirgli di riprendersi la propria vita partecipando a un percorso di formazione e inserimento tangibile nella società e nel campo del lavoro. Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Domenico Vecchio, e del capogruppo regionale, Giuseppe Gelardi, la manifestazione è proseguita con l’introduzione al tema da parte del commissario Saccomanno. Sono intervenuti nel dibattito il Procuratore Capo di Reggio Giovanni Bombardieri, il Viceprefetto Stefania Caracciolo, e il sindaco metropolitano Carmelo Versace. Sul tema, molto interessante, sono intervenuti molti dei presenti e facenti parte dell’amministrazione penitenziaria, i garanti per i detenuti, imprenditori e responsabili delle associazioni. Nelle conclusioni, il Sottosegretario Ostellari ha voluto rimarcare che la giornata deve ritenersi importante perché da Reggio è partito un messaggio profondo e di grande rilevanza sociale e di effettivo e possibile reinserimento dei detenuti nel sociale e nelle attività lavorative, ponendo, però, alla base di tutto, la grande dignità del detenuto e il rispetto da parte di tutti delle regole e della legge.

Nicola Daniele incontra Salvatore Mascaro e Chiara Anania

Il commissario provinciale della Lega Nicola Daniele ha incontrato il neo eletto sindaco di Cerenzia Salvatore Mascaro e la neo consigliera comunale di Savelli Chiara Anania, eletta nella lista del sindaco Franco Spina. Un incontro per festeggiare la vittoria alle recenti elezioni amministrative e augurare ai nuovi eletti della Lega il buon lavoro.
Riferendosi alle ultime elezioni amministrative, Daniele ha sostenuto come su tre piccoli comuni del Crotonese in cui si è votato, la Lega ha ottenuto un sindaco e una consigliera comunale di maggioranza. Un successo elettorale chiaro che rafforza ulteriormente il partito di Salvini sul territorio crotonese.
«Accogliamo con grande soddisfazione – ha detto Daniele a margine dell’incontro – gli ottimi risultati della Lega in occasione delle ultime elezioni amministrative che premiano l’incessante lavoro svolto dai nostri militanti e dalla segreteria politica del partito. Faccio le mie personali congratulazioni ai neo eletti augurando loro buon lavoro al servizio delle rispettive comunità. La Lega è un partito in salute che certamente saprà dare risposte a tutti coloro che da decenni chiedono l’avvio di una stagione di cambiamento, sviluppo e prosperità. Colgo l’occasione -ha proseguito Daniele – per annunciare l’ingresso nel partito del consigliere comunale di Cerenzia Antonio Nigro. Un altro giovane al sevizio della sua comunità, un altro giovane che abbraccia la Lega di Salvini.»
«Sin dall’inizio del mio mandato ho perseguito l’obiettivo di far crescere il partito a livello territoriale e costruire una nuova classe dirigente intorno alla Lega. Obiettivo sul quale lavoriamo alacremente con tutta la segreteria provinciale. Anche grazie alla fiducia incrollabile e al sostegno morale e materiale del commissario regionale Saccomanno, sentiamo adesso questa sfida alla nostra portata.»
Ai nuovi eletti Daniele ha inoltrato le congratulazioni da parte del commissario regionale della Lega Saccomanno, da poco nominato nel Consiglio di Amministrazione della Società Per Azioni Stretto di Messina.
«Matteo Salvini – ha concluso Daniele – ha voluto premiare la serietà e la competenza del nostro commissario regionale, oltre che la sua specchiabile moralità. La sua determinazione darà una marcia in più per realizzare un’opera importantissima per tutto il Mezzogiorno.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button