ADVST
Costume e Società

La Polizia di Stato incontra gli alunni dell’Istituto “Anna Frank” di Crotone

Gli operatori della Questura di Crotone hanno incontrato gli alunni della terza media della scuola secondaria di primo grado Anna Frank, ove hanno trattato il tema della prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
Gli studenti, che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, hanno illustrato ai poliziotti i loro lavori prodotti sul tema, dimostrando grande sensibilità e consapevolezza sull’argomento.
All’incontro, al quale hanno partecipato il Primo Dirigente della Polizia di Stato Salvatore Montemagno, Dirigente della Divisione Anticrimine, e il Commissario Luca Attanasio, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i giovani studenti hanno posto numerosi e interessanti quesiti in ordine ai rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti, e alle relative conseguenze sia dal punto di vista psicofisico che giuridico. Grande interesse è stato dimostrato in merito all’attività di prevenzione svolta dagli agenti della volante, presenti all’incontro anche con le moto con colori d’istituto.
L’iniziativa si inquadra nel solco del progetto intitolato PretenDiamo Legalità, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione circa l’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza, per favorirne la promozione e la diffusione, e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button