ADVST
PoliticaRegione

Lega: Gli alloggi studenteschi, Cosenza città unica e l’incontro tra Berlusconi e Salvini

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, guidata dal Commissario Giacomo Francesco Saccomanno, che ha annunciato lo stanziamento di 600.000.000 per gli alloggi studenteschi, espresso la propria opinione su Cosenza Città unica e comunicato i contenuti del confronto tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

Stanziati oltre 600.000.000 per gli alloggi studenteschi

«Negli ultimi dieci anni l’Italia è stata amministrata dal Partito Democratico e, ultimamente, anche dal Movimento 5 Stelle. Oggi che gli studenti protestano per il caro alloggio, invece di guardarsi allo specchio e dire cosa abbiamo fatto in questo periodo per gli studenti, attaccano il Governo e il Ministro Salvini per aver stanziato oltre 600.000.000, ritenuti poca cosa ma, certamente, meglio del nulla! Oggi le polemiche arrivano, irragionevolmente e incomprensibilmente, da chi niente ha fatto per la classe studentesca. Meglio poco, ma reale, che il nulla della concretezza e delle stesse polemiche. Forse per tali condotte l’Italia si trova nelle attuali condizioni di estremo disagio!»
Lo dichiara il Commissario Saccomanno.

Cosenza città unica una grande opportunità di crescita

«Non sono, veramente, comprensibili le ragioni dei sindaci del centrosinistra di Cosenza, Castrolibero e Rende, che si oppongono immotivatamente alla proposta della città unica, avanzata democraticamente dal centrodestra. Probabilmente sono mossi da motivi campanilistici, non riuscendo a comprendersi un solo argomento che possa, in qualche modo, rendere plausibile la loro posizione. Con tale proposta si verrebbe a creare una delle più grandi ed importanti città della Calabria settentrionale e si doterebbe questa di una valenza territoriale e non, di maggiori servizi, viabilità e possibile crescita culturale e sociale. Un comprensorio che potrebbe riorganizzarsi per rendere l’area urbana armoniosa con il potenziamento e la creazione del nuovo ospedale, con l’ulteriore valorizzazione della già prestigiosa Università, con la rivisitazione del sistema di comunicazione viaria e ferroviaria. Senza aggiungere che per tale aggregazione si potrebbe anche accedere a risorse specifiche che singolarmente non sono fruibili. La Lega, con i rappresentanti locali Simona Loizzo, che ha sempre avuto delle geniali intuizioni, Pietro Molinaro, sempre attento alle necessità territoriali, e con l’intero partito, sosterrà questa iniziativa ritenendola di primaria importanza per le ragioni sopra brevemente indicate e, comunque, per aprire un dialogo democratico che possa partire dalla gente e, poi, consolidarsi nei successivi passaggi che la politica deve sorreggere per consentire innovazioni e nuove visioni che porterebbero i territori interessati a un’ulteriore crescita e sviluppo.»
Lo dichiara il Commissario Saccomanno.

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a confronto sul Ponte sullo Stretto

Il Vicepremier e Ministro Salvini ha fatto visita al Presidente Berlusconi al San Raffaele di Milano. I due rappresentanti di partito hanno parlato per circa un’ora, facendo il punto della situazione politica.
Salvini ha trovato Berlusconi di ottimo umore e in ripresa dal punto di vista fisico.
Fin dal primo giorno di ricovero, il Vicepremier e Ministro è stato costantemente in contatto per essere rassicurato circa le condizioni di quello che per Salvini è un vero e proprio amico.
Nell’incontro, durato circa un’ora, hanno parlato anche di alcuni provvedimenti rilevanti come il Decreto Ponte, delle elezioni Amministrative e non sono mancate alcune considerazioni calcistiche sul Milan.
Salvini e Berlusconi si sono soffermati in particolare sul tema delle infrastrutture, del collegamento stabile tra Sicilia e Calabria, che è sempre stato un progetto del Cavaliere, e della soddisfacente azione di Governo soprattutto dal punto di vista economico.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button