ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Iniziano i preparativi per la nuova edizione del Mediterraneo Festival Corto

Dall’Ufficio Stampa Mediterraneo Festival Corto

Sono tante le novità che il Cinecircolo Maurizio Grande ha in serbo per la 13ª edizione del Mediterraneo Festival Corto sostenuto dalla Calabria Film Commission. Attesissimo il nome della Madrina dell’edizione 2023 della manifestazione dedicata ai corti cinematografici e rivelato dal Presidente del Cinecircolo Maurizio Grande, Ciriaco Astorino e dai Direttori Artistico e Tecnico del Festival, Francesco Presta e Ferdinando Romito, durante la Serata del Galà di Solidarietà lo scorso 17 dicembre.
Sarà l’attrice Anna Bonaiuto a tenere a battesimo la nuova edizione.
Diplomatasi presso la prestigiosa Accademia Nazionale di Arte Drammatica, Bonaiuto si è distinta fin da subito per le sue interpretazioni in teatro, cinema e tv. David di Donatello, Nastro d’Argento e Globo d’oro come miglior attrice protagonista per il film L’Amore Molesto di Mario Martone tratto dal bestseller omonimo di Elena Ferrante. Bonaiuto ha anche ottenuto dalla critica teatrale il Premio Ubu come migliore attrice italiana per l’interpretazione di donna Rosa Priore in Sabato, domenica e lunedì di Eduardo De Filippo per la regia di Toni Servillo. Con lo stesso Servillo è nel film Il Divo di Paolo Sorrentino, in cui interpreta Livia Danese, moglie di Giulio Andreotti.
Fra le novità da segnalare: l’edizione 2023 del Mediterraneo Festival Corto si terrà nei giorni dal 5 al 9 del mese di Luglio, anticipando rispetto alla consueta data settembrina.
Ulteriori importanti novità saranno annunciate nel corso della conferenza stampa organizzata a Scalea, mercoledì 19 aprile, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale in piazza Maggiore De Palma.
Intanto si sono chiuse il 31 Marzo scorso le iscrizioni per i corti in gara. Ampiamente superato il numero di film pervenuti rispetto alle passate edizioni.
Queste le nazioni partecipanti:
Albania, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea del sud, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Guatemala, India, Iran, Irlanda, Italia, Malta, Messico, Nuova Zelanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button