ADVST
Costume e SocietàLetteratura

Cosa accadrebbe se gli alieni arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre?

È in vendita in tutte le librerie, per 13 €, Natale e poi, nuovo libro di Teresa Capezzuto destinato ai bambini dai 6 anni in su.
L’autrice bergamasca ha firmato con maestria questo libro natalizio per bambine e bambini, accompagnato da simpatiche immagini create dall’illustratrice Valentina Vanasia. Il libro fa parte della nuova collana Fruts di L’Orto della Cultura Editore e contiene, con una cornice spaziale di curiosi alieni, i racconti intitolati Strano caldo fra i ghiacci e La formidabile Blue.
Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? Ma no! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia. Un bel libro, letto tutto d’un fiato alla presenza dei più piccoli che lo hanno amato fin dalla prima pagina.
Capezzuto descrive quel tempo di attesa e di speranza che è il Natale, un tempo in cui ci si sente diversi, pronti ad aiutare il prossimo, con talmente tanto talento che il libro finisce troppo velocemente e, arrivati all’ultima pagina, si vorrebbe non doverlo riporre nella libreria.
Capezzuto ci regala una lettura fatta di tante piccole storie indimenticabili, che sussurrano al lettore la meraviglia legata alla magia del Natale. Un libro prezioso e pieno di tesori di cui è, naturalmente, caldamente consigliata la lettura!


GRF

Ilaria Solazzo

La pugliese Ilaria Solazzo risponde in pieno alla definizione di “multitasking”. Giovane donna, ha alle spalle mille differenti attività: la redazione di libri, una buona esperienza nel campo della grafica, la pubblicazione di vari testi e non solo! È anche appassionata di lettura (specie la fantascienza), moda, costume e poesia. È giornalista pubblicista, blogger… e tanto altro. Dal decennio di nascita - gli anni ‘80 - ha ereditato la passione per la televisione che, per lei, si incarna nel binomio Carrà/Cuccarini. Dinamica, professionale, seria, ama la vita a colori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button