ADVST
Attualità

“Movimento Turismo Vino”: eletto vicepresidente il responsabile dell’azienda Barone G.R. Macrì

Si è svolto a Lamezia l’incontro di Movimento Turismo Vino Calabria per definire il nuovo consiglio ed eleggere i vertici dell’associazione regionale che si occupa di un tassello importante della strategia del comparto vitivinicolo calabrese: l’enoturismo. A Pier Luigi Aceti, che per anni ha guidato egregiamente il Movimento subentra Dorina Bianchi, deputata della Repubblica Italiana, ex Sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Laureata in medicina e chirurgia, di professione neuroradiologa, nata a Pisa, ma sempre vissuta alla sua Calabria e produttrice di vini per passione in Val di Neto, nel crotonese, dove è titolare, con la famiglia, dell’azienda La Pizzuta del Principe fondata dal padre Albino, vignaiolo sensibile e appassionato, insieme alla moglie Clara Ranieri, nel rispetto di un armonico equilibrio fra tradizione e soluzioni innovative.
Vicepresidente è Giuseppe Fragomeni, responsabile aziendale Barone G.R. Macrì, azienda della Locride nata nel 1991 e distribuita su 4.587.022 m² siti a 250 metri sul livello del mare a poca distanza dalla zona montana di Zòmaro, sull’Altopiano della Melia, all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte, pur distando dalle coste del Mar Ionio soltanto cinque chilometri.
Siederanno nel Consiglio di Amministrazione, insieme alla presidente e al suo vice, anche Antonio Statti della Statti di Lamezia, Renato Marvasi della Marchisa Vini di Tropea (VV) e Valerio Cipolla dell’azienda Tenuta Celimarro di Castrovillari.

Foto: vinocalabrese.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button