ADVST
Costume e Società

La FIDAPA di Siderno a confronto sul cammino della donna nell’avvocatura

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

Si è tenuto il convegno distrettuale Il cammino della donna nell’avvocatura, coinciso con l’evento in memoria di Patrizia Pelle.
L’incontro si è aperto davanti un folto pubblico con i saluti della Presidente del Distretto Sud Ovest Pina Genua Ruggiero, dell’Assessore alla Cultura Francesca Lopresti e della Presidente Nazionale Fiammetta Perrone e si è svolto con le brillanti relazioni delle avvocate Costanza Santimone e Angela Giampaolo sull’esposizione storica e giuridica della professione forense al femminile, cui è seguito un ricordo dell’avvocato Pelle a cura della collega. Enza Galati. Poi gli interventi del Presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Locri Emma Maio, e del Presidente della Camera civile Tommaso Giusti di Locri Antonino Lacopo, cui è seguita la premiazione di Caterina Oliva a cura della giuria composta da Anna Maria Speziale e Angela Giampaolo. Maria Caterina Katia Aiello ha relazionato su La capacità comunicativa di Patrizia Pelle. È seguito il Concorso letterario (von giuria composta da Anna Maria Ferraro, Michele Macrì, Caterina Mammola e Antonella Scabellone) che ha visto premiate due alunne della Scuola di primo grado di Bovalino La Cava (diretta da Rosalba Zurzolo e alla presenza dell’insegnante Carmelina Commisso) e Pedullà di Siderno (diretta da Gaetano Pedullà e alla presenza dell’insegnante Francesca Ruccuzzo) nonché tre studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri Dea Persefone di Locri (alla presenza dell’insegnante Rita Commisso). Maria Caterina Mammola ha illustrato l’opuscolo da lei curato Patrizia Pelle e il suo sogno FIDAPA. È stata consegnato l’attestato di Socia onoraria Patrizia Pelle ad Alessia Gelonese, Ornella Gelonese e Lea Passeri. Le conclusioni sono state a cura della Presidente Perrone.
Presenti all’evento numerosissime sezioni del Distretto, la Task Force Distrettuale Lavoro e impresa diretta da Mimma Palumbo, Salute di Maria Pia Galasso, Stefania Basile e Nazionale Lavoro e impresa di Grazia Marino.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button