ADVST
Attualità

“Filippo Todaro è stato una dignità culturale di grande pregio”

Ugo Mollica ricorda Filippo Todaro, giornalista e scrittore tra i più apprezzati nel panorama editoriale calabrese, scomparso ieri mattina al culmine di una malattia.

Di Ugo Mollica

Filippo Todaro è stato una dignità culturale di grande pregio, che ci ha onorato indossando il volto affabile di un nostro amico. Aveva coltivato campi estesi e vari di competenze, senza perdere il contatto con le necessità della sua terra, cui ha dedicato lunghe stagioni di attenzione giornalistica scrupolosa e grandi contributi di sostegno culturale. Al Premio Letterario Città di Siderno ha offerto ingenti risorse di dedizione e di equilibrio, in una lunga e non facile attività di valutazione e di giudizio. Ha inoltre offerto saggi di completa maturità letteraria nei suoi libri pieni di sapienza descrittiva e di vigore poetico. Io perdo un amico di tanti giorni, anzi anni, di collaborazione, di riflessioni, di confronto e di solidale e piena energia d’amore per la nostra terra. Mi manca tanto, Filippo, come a Rosanna e a quanti l’hanno conosciuto e apprezzato.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button