ADVST
Costume e SocietàEventi

Parco Aspromonte: oggi la presentazione del progetto “Aspromobile”

Dall’Ufficio stampa Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte

Verrà presentato questo pomeriggio, alle ore 15:30, presso il Museo della Lingua Greco-Calabra Gerhard Rohlfs di Bova, il progetto di educazione ambientale Aspromobile, Teatro itinerante dell’Aspromonte.
Aspromobile promuove e redige dei materiali utili alla fruizione del paesaggio anche, e soprattutto, a un’utenza più sensibile (disabilità visiva e motoria) attraverso l’ausilio di libri interattivi con scrittura sia in nero che in braille e dispositivi audio e audio-visivi.
Alla conferenza parteciperanno il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Leo Autelitano, il Sindaco di Bova Santo Casile, il Sindaco di Roghudi Pierpaolo Zavettieri, il Funzionario Delegato del Parco Sabrina Scalera. Presenteranno il progetto Giovanna Vadalà, Presidente dell’Associazione O Arthammò tis Ergasìa, il Geologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Gianluca Valensise, l’Illustratore disequilibrante Rosario Giovanni Brandolino, Grazia Bono e Aldo Zucco del Teatro delle Rane, il Referente Associazione Culturale Pediatri Nati per Leggere Calabria Domenico Capomolla, il responsabile del Centro di consulenza Tiflodidattica della Calabria Lavinia Garufi, il professore e scrittore Salvino Nucera.

Foto: fondoambiente.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button